ryhab
 
 
 
 
 

Joomla – web agency for Dummies

19 gennaio 2010

Da quando la RYHAB è stata fondata, nel lontano 2000, abbiamo sempre sostenuto un’idea di base, Remember You Have A Brain, ossia, ricordati che hai un cervello e sopratutto usalo per inventare, innovare, creare novità e software di altissima qualità. Da questo nasce l’ acronimo RYHAB il nome della nostra società, per ricordarci negli anni che la nostra mission è offrire al cliente una professionalità non circoscritta all’utilizzo di qualche CMS gratuito come JOOMLA per realizzare siti web.

Negli anni abbiamo realizzato soluzioni software per aziende di importanza internazionale e centinaia di aziende utilizzano le nostre soluzioni scritte in C++, C#, VB.Net ed anche in Assembly nel settore dei videogames , della realtà virtuale e della proiezione 3D con occhiali polarizzati quando il cinema 3D era ancora un’idea da visionari. Ancora oggi sono in vendita titoli commerciali targati RYHAB nelle grandi catene di distribuzione del software come il nostro Traduttore Universale in 27 lingue, pubblicato ancor prima che fosse inventato il servizio di traduzione online di Altavista e poi di Google. Siamo veramente orgogliosi del percorso fatto in questi primi 10 anni di attività, siamo riusciti ad offrire ai nostri clienti qualsiasi tipo di soluzione software, dal videogioco educativo, alla proiezione tridimensionale per i musei, al software di chat SMS realizzato per le radio (come Radio Marte Stereo) fino alle soluzioni di pubblicazione per l’editoria con webservices XML e motori di ricerca intelligenti per la raccolta dati e documenti online.

La nostra esperienza e la nostra attività commerciale si basa sulla passione, sull’amore per la tecnologia e per il successo, e di certo non sull’idea di fare business, quello viene da se grazie alla qualità di lavori svolti con scrupolosità, cura del dettaglio imposta proprio da una grande passione ed ambizione tecnica.
Proprio perchè svolgiamo il nostro lavoro con passione prendiamo insistentemente le distanze da tutte quelle web agency che propongono ai propri clienti soluzioni gratuite basate su Joomla o Wordpress o Drupal o qualsiasi altra piattaforma open source. Prendiamo le distanze perchè noi i siti li progettiamo e realizziamo, non montiamo solo la grafica su qualcosa di gratuito, ci teniamo ad offrire al cliente una soluzione mirata e perfetta per le sue esigenze, il compromesso non ci piace.

Proprio per questo vogliamo offrire ai nostri clienti una serie di informazioni preziose:

  1. JOOMLA è gratis (come DRUPAL, MAGENTO, WORDPRESS & CO.) e non dovete pagare nulla
  2. Se vi propongono una soluzione open source dovete pagare solo la grafica e la configurazione. Un prezzo onesto per un sito Joomla dovrebbe aggirarsi tra i 1.500 ed i 2.500 euro a seconda dell’impegno grafico.
  3. Se vi viene venduto un sito web e nessuno vi ha informato che il CMS è Open Source, vi hanno truffati, non possono vendervi NULLA, è contro le regole dell’Open Source.
  4. Tutto quello che dovete pagare è solo la consulenza, la grafica e l’installazione.

RYHAB è a favore dell’open source e riteniamo che soluzioni come JOOMLA siano una buona scelta per siti istituzionali e piccoli portalini ma riteniamo che il cliente debba essere informato che quello che sta pagando potrebbe installarselo e configurarselo da solo a COSTO ZERO.

Scegliete JOOMLA se il vostro obiettivo è risparmiare e non permettete alle web agency di farvi pagare decine di migliaia di euro per quello che vi spetta di diritto gratuitamente.

RememberYouHaveABrain

Post correlati

3 Commenti a “Joomla – web agency for Dummies”

  1. Piero Disogra scrive:

    Ivano, apprezzo sempre le tue valutazioni e sono con te nella chiarezza che si deve sempre avere con il cliente quando si utilizza un prodotto OpenSource.

    Mi permetto di dissentire solo sulla tua considerazione che i prodotti OpenSource siano adatti solo a siti e portalini, e che il lavoro di una webagency sia solo quello di cambiare un template.
    Ti assicuro che è possibile realizzare implementazioni importanti anche su Joomla o WordPress, e per farlo bisogna scrivere lo stesso parecchie linee di codice PHP, e non è giusto illudere le aziende che basta fare un download ed un upload di un OpenSource ed hanno il sito online.

    Lo sanno tutte le agenzie “low level” che si sono viste bucate tutte le installazioni di Joomla perchè non le hanno sapute configurare… e stiamo parlando di webagency, mica micio micio :-)

    Comunque complimenti per il tuo blog (che è in WordPress) :-P

    TI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

    Piero

  2. admin scrive:

    Io ne faccio un discorso di onestà e di chiarezza, tutto qui. Non mi piace chi vende prodotti open source a prezzi esorbitanti facendo credere di aver fatto chi sa cosa. Un sito con wordpress o joomla puoi venderlo anche solo con l’installazione ed un template se il cliente è poco esigente. A quanto pare mi stai dicendo che fai i siti in Joomla ;) Per quanto riguarda il blog… sarebbe da stupidi scrivere ex novo una piattaforma blog , meglio dedicarsi al contenuto, il che non è nemmeno facile :)

  3. Piero Disogra scrive:

    Si Ivano, faccio i siti in Joomla (anche) quando è necessario.

    Comunque ti faccio i complimenti per come svolgi il tuo lavoro, sempre al massimo della professionalità, ci sono poche persone competenti come e te e questo te lo riconosco da sempre.

    Inoltre non mi aspettavo che lasciassi passare il mio commento (che era un po’ ironico visto l’amicizia che ci lega) ma lo hai pubblicato lo stesso, e questo significa che sei un grande!

    Continuate cosi’ :-)

    Piero.

Lascia un Commento

Ricerca nel blog

Tag Cloud

 
 
facebook twitter linkedin rss feed
 
     
 
foot1 foot2 foot1
 
 
horline
Copyright RYHAB S.a.s. di Di Biasi Ivano & C. (2000 - 2010)
Via Ascanio, 15 - 80124 - Napoli. P.IVA/C.F. 07645450631
Tel. 081 36030899 - Fax. 081 2142880