ryhab
 
 
 
 
 

Soluzione Software Pro Scuba Schools

21 gennaio 2010

Dopo quasi 12 mesi di duro lavoro è stato completato il progetto Pro Scuba Schools, un progetto estremamente ambizioso per l’informatizzazione dei processi lavorativi per il rilascio dei brevetti subacquei. L’esigenza del cliente era quella di avere un software gestionale (software desktop per windows) con sistema di aggiornamento automatico (click once) da distribuire ai propri affiliati spagnoli, portoghesi, croati, russi, tedeschi ed inglesi. Il software doveva essere completamente integrato con il sito web PSS in modo da permettere ad ogni affiliato di rilasciare brevetti subacquei online per i propri allievi e/o istruttori e di gestire l’ecommerce con un software veloce piuttosto che utilizzare i soliti backend in PHP o ASP.Net.
Il software doveva inoltre essere in grado di gestire livelli di affiliazione annidati, provvigioni, magazzino, articoli in kit (articoli venduti in kit con altri articoli),taglie e colori per l’abbigliamento, movimentazioni di magazzino, creazione di DDT e Fatture ma sopratutto la messa in stampa delle Tessere e dei Brevetti da sub con un semplice click grazie all’utilizzo di una Card Printer.
Il software doveva anche essere in grado di gestire le provvigioni di ogni singolo affiliato, la richiesta di pagamento di tali provvigioni e la gestione del flusso dei pagamenti.
Nonostante gli aspetti elencati siano tanti, la reale complessità del software è di gran lunga superiore a quando abbiamo brevemente esposto, basti pensare a funzionalità come traduzione automatica in tutte le lingue trattate, ottimizzazione per i motori di ricerca in tutte le lingue e funzioni avanzate di importazione ed esportazione dati in PDF, XLS, DOC, CSV, HTML.
La realizzazione di sofware così complessi ed innovativi è quello che la RYHAB ama fare. Ideare, progettare, realizzare e portare al successo online è il nostro lavoro e con i software realizzati per PSS crediamo di aver veramente affrontato una enorme sfida tecnologica, dal software desktop per windows, a web services xml, traduzione delle lingue, front-end ottimizzato seo in tutte le lingue a complesse funzioni di calcolo gestionale e generazione di documenti commerciali online in PDF, il tutto realizzato da zero, tutto progettato e realizzato da RYHAB.

RememberYouHaveABrain

Post correlati

Lascia un Commento

Ricerca nel blog

Tag Cloud

 
 
facebook twitter linkedin rss feed
 
     
 
foot1 foot2 foot1
 
 
horline
Copyright RYHAB S.a.s. di Di Biasi Ivano & C. (2000 - 2010)
Via Ascanio, 15 - 80124 - Napoli. P.IVA/C.F. 07645450631
Tel. 081 36030899 - Fax. 081 2142880